Sony amplia la gamma di Handycam 4K
Da Milano, – SONY amplia la gamma di Handycam 4K
- La nuova videocamera FDR-AX33 integra il sistema di TM stabilizzazione delle immagini Balanced Optical SteadyShot per offrire filmati 4K o Full HD nitidi e fluidi
- Formato di registrazione XAVC S all’incredibile bit rate di 100 Mbps per riprese in qualità 4K Ultra HD
- Maggiore flessibilità di ripresa grazie a funzioni manuali di livello professionale e al mirino elettronico avanzato (EVF)
- Riproduzione video con funzione Super-Sampling Full HD e Trimming su televisori 4K e HD
- Software Highlight Movie Maker integrato, per assemblare automaticamente le scene migliori e creare mini-filmati da condividere all’istante
Ultima arrivata nella famiglia Handycam di Sony, la videocamera FDR-AX33 offre lo stabilizzatore d’immagine Balanced Optical SteadyShot e funzioni manuali di grande versatilità per realizzare splendide riprese in 4K, il tutto in un corpo compatto e a un prezzo irresistibile.
Dopo il modello FDR-AXP33, lanciato con successo a inizio 2015, si amplia quindi la scelta per i consumatori che desiderano immortalare i propri ricordi con risoluzione 4K. Entrambe le videocamere permettono di visualizzare i contenuti su un televisore 4K, con cavo HDMI fornito in dotazione, ma, per chi vuole condividere i filmati immediatamente, il modello FDR-AXP33 offre anche un proiettore integrato.
Con la nuova FDR-AX33, i momenti più emozionanti della vita, come il giorno del matrimonio, i primi passi di tuo figlio o una vacanza memorabile, saranno preservati in tutta la loro bellezza grazie al 4K. E, pur vantando la stessa risoluzione e qualità della AXP33 , la FDR-AX33 avvicina il mondo del 4K a un pubblico ancora più vasto, essendo la Handycam 4K con il miglior rapporto qualità/prezzo della gamma Sony. E’ dotata del sistema di stabilizzazione Balanced Optical SteadyShot (B.O.S.S.) di Sony, che assicura immagini fluide e nitide anche nelle riprese a mano libera o nelle veloci panoramiche. La registrazione in formato XAVC S avviene all’incredibile bit rate di 100 Mbpsii: ogni singolo frame regala tutta la definizione del 4K, mentre l’elevata velocità di lettura del sensore riduce al minimo i livelli di distorsione.
Dotata di dimensioni estremamente compatte, la FDR-AX33 consente di personalizzare le diverse funzioni di livello professionale in modo semplice e intuitivo. La ghiera manuale sull’obiettivo serve a gestire l’apertura del diaframma, la messa a fuoco e lo zoom, oltre al bilanciamento del bianco e alla regolazione dell’esposizione, mentre la slitta compatibile ISO, posta sulla parte superiore dell’apparecchio, permette di collegare accessori quali un flash esterno o un microfono.
Per la riproduzione dei filmati si può collegare la videocamera a un televisore 4K compatibile, usando il cavo HDMI fornito in dotazione, oppure a un TV HD in modalità Super-Sampling, che provvede automaticamente a convertire le immagini in contenuti Full HD. È inoltre possibile effettuare il “trimming” delle immagini 4K dai frame video selezionati e ingrandire o tagliare una determinata porzione in qualità Full HD, eseguendo le regolazioni con l’apposita icona sul display o con la leva dello zoomiv.
Il versatile software di editing Highlight Movie Maker, installato nella videocamera, è veloce e semplice da usare: seleziona i momenti chiave di una ripresa e li assemblea per creare mini-filmati, con tanto di effetti di transizione e musica di sottofondo, da condividere sui social media attraverso uno smartphone.
La Handycam 4K FDR-AX33 può essere prenotata online sin da ora e sarà disponibile nei negozi a partire da maggio 2015.
Caratteristiche principali
Comporre le scene è un piacere, grazie al mirino elettronico (EVF) ad alte prestazioni ulteriormente ottimizzato, che visualizza le inquadrature con una definizione tre volte superiore rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, il luminoso monitor LCD Xtra Fine da 3,0″ con schermo WhiteMagicTM che assicura massima chiarezza di visione, in tutti gli ambienti di ripresa.