Previous Story
Stranded Deep – la recensione
da Milano – Moltissimi utenti Steam conosceranno benissimo Stranded Deep , in quanto è stato visto in accesso anticipato per una buona parte del suo sviluppo. Oggi questo simulatore di sopravvivenza per eccellenza, sviluppato da Beam Team Games, arriva anche su console. Andiamo con ordine, avviamo Steam e godiamoci questa avventura in solitaria. Stiamo viaggiando tranquilli con il nostro aereo privato, improvvisamente un rumore acuto, un’esplosione, il buio, acqua e fiamme intorno a noi! Siamo precipitati nell’oceano, per di più di notte. Piano piano, avanziamo su un piccolo canotto gonfiabile, e ci avviamo su un’isola deserta. Il mattino seguente capiremo che il nostro scopo, è proprio quello di sopravvivere, cercando di raggiungere il centro di questo meraviglioso arcipelago. Le isole di questo gioco sono piccoli angoli di paradiso, molto spesso vi fermerete alcuni minuti per apprezzare l’ambiente attorno a voi. La veste grafica del gioco è davvero ben fatta. Trasmette perfettamente l’emozione di essere dentro a un paradiso naturale, ma con il rovescio della medaglia che dobbiamo sopravvivere! Il nostro naufrago dovrà cacciare, costruirsi un riparo e tante altre azioni presenti nel crafting del gioco.
Fortunatamente, gli sviluppatori non hanno lasciato il giocatore da solo, all’inizio avremo dei piccoli tutorial per aiutarci a capire come funziona questo sistema di creazioni, ma poco dopo saremo abbandonati al nostro intuito. L’esplorazione è totalmente libera, se volete rimanere su un’isola per un periodo di tempo prolungato, nessuno lo vieta, Potete costruire ogni cosa, l’importante è avere sempre delle risorse a dispozione per tenere in vita il vostro personaggio. Immergersi nei fondali marini è meraviglioso ed molto utile esplorare dei relitti sommersi in cerca di materiale, ma dobbiamo prestare attenzione, potrebbero esserci degli squali, pronti ad attaccarci.
Stranded Deep, a differenza degli altri titoli survival, offre una totale e singolare avventura, i ragazzi della Beam Team Games, volevano offrire un’esperienza Da naufrago e ci sono riusciti. Anche il sistema di controllo risulta ben fatto, in pochi minuti riusciremo subito ad avere dimestichezza con tutte le funzioni, ottimo anche l’orologio che funziona come indicatore non solo del tempo che passa, ma anche del nostro stato di salute. In conclusione questo gioco, ha finalmente portato originalità nel settore del survival, offrendo un’esperienza che trasmette la tensione e la foga di trovare subito cibo e materiali per permettere di avere un tetto sopra la testa, e mettere il giocatore davanti ad ardue scelte: buttarsi o meno in acqua per esplorare un relitto, sapendo che ci potrebbero essere degli squali, ma allo stesso tempo abbiamo bisogno di risorse. Se volete vivere una bella avventura, mettendo alla prova il vostro grando di sopravvivenza, questo gioco vi stupirà, offrendovi diverse ore di divertimento.
Stranded Deep è disponibile per : PC, PS4 e Xbox One
Voto : 8