Una stampa 3D permette a una mamma non-vedente in gravidanza di “vedere” il suo bambino
Dal Brasile , – Senza dubbio, uno degli eventi più emozionanti ed emotivo per i genitori in procinto di avere un bambino è quello di riuscire a vedere il proprio figlio attraverso un ecografia. Ma le mamme non-vedenti vengono private dal vivere questo momento meraviglioso. Ora una campagna pubblicitaria della società di pannolini Huggies ha dimostrato che esiste un modo per far sì che anche i genitori non-vedenti possano condividere questa emozione.
A una mamma cieca in gravidanza (Tatiana Guerra) è stata donata una stampa 3D del volto del proprio feto con la scritta in braille “Io sono tuo figlio”. Il video è molto toccante e fa parte di una campagna pubblicitaria di Huggies Brasile che sta usando lo slogan “Ogni mamma merita di abbracciare ogni momento”
Sul mercato è già presente 3DBabies una società che fornisce ai genitori la possibilità di avere repliche 3D del proprio figlio non ancora nato quindi la tecnologia usata non è sicuramente nuova di zecca, ma mostra sicuramente un modo struggente di metterla in uso