I vecchi cellulari riprendono vita grazie ad Adriano
da Milano – No, Adriano non è il vicino di casa nerd che sa tutto di tecnologia ed è sempre avanti rispetto a voi, anche se potrebbe esserlo. Stiamo invece parlando di un interessantissimo progetto lanciato su Kickstarter e premiato al CES 2022. Adriano è una sorta di base su cui inserire, in verticale o orizzontale, un vecchio smartphone o tablet e trasformarlo in un dispositivo di controllo domotico.
Grazie ad Adriano sarà possibile gestire tutti i dispositivi smart casalinghi e usare la fotocamera integrata da remoto per sorveglianza o altro.
Adriano ospita comodamente il vecchio smartphone o tablet, sia in orizzontale che in verticale e si può posizionare ovunque in casa e portare con sé quando si vuole: rimarrà acceso grazie alle sue batterie di backup e rimarrà connesso grazie alla rete 4G/5G! Un’idea intelligente e decisamente green se si pensa che lo smaltimento dei vecchi smartphone è un vero e proprio problema, quindi l’idea di donare loro una seconda vita e renderli un dispositivo touch domotico all’avanguardia è sicuramente vincente.
Lo dimostra peraltro il successo della campagna Kickstarter che aveva un obiettivo di raccolta di 10.000 euro abbondantemente doppiato.