Vi sveliamo il nuovo iPhone 7
da Milano – I cicli di produzione dell’iPhone si susseguono con la precisione e la cadenza delle festività comandate. A un modello nuovo segue sempre una versione “s” che, comunque ve la raccontino, introduce modifiche trascurabili, non tali da suggerire un passaggio dal modello immediatamente precedente.
Dunque, questo è stato l’anno dell’iPhone 6s, quindi logico aspettarsi, nel medesimo evento di settembre 2016, l’ iPhone 7.
Ma come sarà il nuovo smartphone di Cupertino? Ora ci si può ragionevolmente sbizzarrire sulle ipotesi. La novità più invocata da tutti gli utilizzatori è una maggiore durata della batteria, elemento che tutto sommato è rimasto critico anche con l’iPhone 6. Chiunque fosse in grado, in questo momento, di proporre una batteria alternativa a quelle agli ioni di litio con durata “eterna”, avrebbe il mondo ai suoi piedi. Chissà che anche questa volta Apple non faccia da precursore.
Poi si vocifera di una scomparsa del pulsante Home, che consentirebbe di ingrandire il display non aumentando ulteriormente le dimensioni dell’iPhone, anche perché, diciamocelo, girare in estate con un iPhone 6 Plus in tasca non è il massimo della vita.
Il nuovo iPhone dovrebbe essere, inoltre, più sottile e leggero, e presentare un connettore che serva come porta universale per il cavo di alimentazione e jack per cuffie; potrebbe anche essere impermeabile come il Galaxy S5 di Samsung.
Ma forse la novità più eclatante potrebbe essere il ritorno alle origini, ovvero l’introduzione di un modello di dimensioni ridotte con un display da quattro pollici ridisegnato, quindi non necessariamente allungato come nell’iPhone 5.
Questo piccolo colpo di scena potrebbe avere una giustificazione nel fatto che diverse persone ritengono i nuovi iPhone troppo ingombranti e, senza per forza tornare ai cellulari a conchiglia minimalisti (a proposito vi piacerebbe un iPhone a conchiglia?), come il mitico Motorola StarTac, apprezzerebbero un modello più compatto.
Esiste quindi un potenziale mercato per un’operazione di “dimagrimento” dell’iPhone e, inoltre, questo consentirebbe, con ogni probabilità, di archiviare anche la serie iPhone 5 S ringiovanendo tutta la linea (nell’altra foto in home l’attuale iPhone 6s).