A Way Out: la recensione
da Milano – Oggi vi mostro un videogioco che necessita di due giocatori! Che siate a distanza oppure nella stessa stanza ( rima eccellente ), non importa, l’importante è avere un amico per poter giocare, perchè senza di esso il gioco non funziona! Vediamo di cosa si tratta. Il gioco in questione si chiama A Way Out ed è sviluppato da Hazelight. In questa avventura in terza persona, vestirete due personaggi a vostra scelta : Vincent e Leo.
Farete amicizia all’interno del carcere, dove entrambi dovrete scontare la pena per i corrispettivi crimini. Ciò che unirà i due personaggi sarà un perfetto piano per evadere di prigione. Proprio come nelle più famose serie tv, dovremo organizzare tutto al secondo spaccato e una volta riusciti ad evadere, dovrete affrontare il peso di essere ricercati e di avere il fiato sul collo per tutta la durata dell’avventura. Riusciranno a ritornare dalle proprie famiglie ? Riusciranno a saldare i vari conti in sospeso? Tutto questo lo deciderete voi!
La cooperazione tra i due giocatori sarà fondamentale. Non solo per la sezione di evasione ma anche per ciò che dovrete scegliere fuori, da fuggitivi. Esempio : dovrete cambiare gli abiti, non potrete di certo circolare vestiti da galeotti.. Trovate una casa. Meglio entrare e uccidere gli abitanti, rubandogli il furgone mettendo in allerta la polizia locale oltre che lasciare una prova del vostro passaggio? Oppure agire con astuzia e prendere ciò che vi serve senza far del male a nessuno? Il vostro destino è nelle vostre mani. L’avventura è molto adrenalinica e divertente, con più di un epilogo. Vendendo che non è molto lunga, è un’ottima motivazione per ripartire da capo e vedere come funziona optando per altre scelte! L’intera trama è sottotitolata nella nostra lingua, e offre un gameplay abbastanza semplice e immediato.
Anche dal punto di vista grafico, non troviamo delle noti dolenti, certo uno sforzo maggiore nelle mimiche facciali ed in alcuni punti esterni sarebbe stato opportuno. Le ambientazioni nel complesso sono varie, e vengono intervallate con sezioni adrenaline a bordo di veicoli. Se siete interessati ad questo titolo, sappiate che lo potete trovare per PS4, Xbox One e PC tramite Steam. Il costo su Steam è di 29,99€ ma nel momento che scrivo è in forte sconto e potrete compralo per 8,99€. A Way Out è un gioco di tensione, adrenalinico e sopratutto ricco di molti colpi di scena. I giocatori potranno scegliere tra un approccio furtivo oppure aggressivo, ma entrambi avranno delle conseguenze evidenti. Se siete amanti dei trofei, risulta un platino/completamento abbastanza semplice e divertente, saprà farvi divertire molto. Trovatevi un’amico che possieda anche lui il gioco e datevi da fare! La libertà vi chiama! Vi lasciamo alla nostra video recensione di due minuti qui sotto!
Voto : 8