Worms Clan Wars: la recensione
da Milano – Dall’ultima settimana di Giugno, fino al prossimo 8 Luglio, su Steam sono presenti i saldi estivi. Questo è il momento migliore per acquistare dei giochi a prezzo veramente ridotto, fino al’88%. La saga di Worms per gli utenti PC è da sempre molto apprezzata. L’anno scorso vi abbiamo recensito Worms Rumble che uscì totalmente dai generi abituali, offrendo un gameplay totalmente action, abbandonando lo stile tattico. Ovviamente, non tutti hanno apprezzato questo cambio di rotta.
Così approfittando dei vari saldi estivi e sopratutto visto che è un’esclusiva PC/Mac, andiamo a recensire Worms Clan Wars, uscito nel 2013 e disponibile ad prezzo di 4,59 Euro al posto di 22,99 Euro, quindi affrettatevi ad acquistarlo su Steam. Questo è ufficialmente il miglior Worms dopo l’Armageddon a cui potrete giocare. Come prima cosa, posso assicurarvi che troverete delle mappe veramente estese, rispetto ai predecessori. Calcolate che oltre alla dimensione, avrete un maggior numero di effetti visivi. Infatti questo gioco, all’epoca voleva sfruttare bene gli hardware dei PC/Mac per offrire un maggior impatto visivo, con tanto di texture ad alta definizione e ottimi effetti luce. Molto bella era anche l’acqua che cercava di sfruttare una certa fisica realistica. Da come avrete intuito, potrete creare la vostra squadra e lanciarvi in battaglie online, con altri migliaia fan di Worms che sapranno regalarvi delle vere ed epiche battaglie, senza contare che il gioco sfrutta le mod. Quindi basterà andare alla voce “Steam Workshop” e approfittare delle innumerevoli Mod che fanno al vostro caso.
Preparatevi dunque ad un alta dose di personalizzazione, oltre ad un arsenale di armi molto ampio e variegato, dove saranno presenti tutte le classiche armi viste nella saga oltre a quelle totalmente nuove. A livello di giocatore singolo, il gioco è molto corposo. La storia molto divertente, vi terrà impegnati con 25 missioni e 10 legate alla modalità Sfida a tempo. A livello di grafica siamo molto soddisfatti, l’alternanza del ciclo giorno/notte mostra degli effetti luce davvero magici e appaganti. Le texture delle mappe sono molto belle, come la rilassante colonna sonora. Online il gioco vi darà moltissime possibilità di personalizzazione per rendere unico il vostro Clan. In Conclusione, se amate la saga di Worms, questo capitolo non potrete affatto perderlo. Sia per la sua corposità che varia dalle armi alle mappe più grandi del 30%, sia per fare una partita con gli amici e divertirsi. Le missioni della campagna offrono vari generi di sfida, non si basano solo sulla distruzione della squadra avversaria. Alcune volte dovrete raggiungere un’oggetto e impossessarvene come dovrete prendere di mira un solo verme per concludere i. Worms Clan Wars è davvero il migliore dopo Armageddon. Il mio consiglio è quello di guardare la nostra video recensione e approfittare di questi sconti!
Voto : 9