Yanis Varoufakis si racconta a ovo.com: “basta fingere che la grecia non sia fallita”
da Milano – Yanis Varoufakis, l’ex Ministro delle Finanze della Grecia racconta, dal suo punto di vista, la situazione economica e politica in Europa e la sua esperienza personale e professionale in Grecia. L’intervista integrale la si può trovare sul canale Think di Ovo.com, il prodotto editoriale di TheOutplay, interamente costituito da clip, che racconta le idee e le visioni di persone straordinarie che hanno cercato nuove strade e che hanno osato cambiare. Questi alcuni estratti dell’intervista:
«Non sono stato eletto per continuare a fingere, fingere di non essere in bancarotta quando lo siamo, per rimandare la bancarotta al futuro, chiedendo più prestiti, a condizioni che non ci permetteranno mai di ripagare il nostro debito.».
«Sono rimasto impressionato, negativamente, dal basso livello di interazione e dalla mancanza di fiducia. In molte occasioni ci sono stati accordi, che poi non si sono materializzati.».
«C’è stato un ripensamento e non me l’aspettavo in Europa, non mi aspettavo quel livello di distorsione, non solo dalla stampa, ma anche dai politici, quando tu dici X e loro riportano che hai detto Y, intenzionalmente.».
Le immagini in bianco e nero di altissima qualità, prodotte con un trattamento fotografico speciale, delineano le forme e i tratti di Yanis Varoufakis durante il suo straordinario racconto, facendolo emergere, anche fisicamente, dal suo flusso di pensiero.